Sostenibilità ed Etica

Il Nostro Impegno per un Futuro Sostenibile

Scelte Responsabili per un Impatto Positivo sulla Comunità e sull’Ambiente. Adottiamo energia 100% rinnovabile, collaboriamo con istituti bancari trasparenti e sosteniamo soluzioni assicurative etiche per garantire un futuro più giusto e sostenibile.

Energia Elettrica 100% Green

enostra cooperativa energia green coliving

Fin dal principio, abbiamo scelto di adottare energia 100% rinnovabile, etica e sostenibile, dalla prima cooperativa energetica in Italia. Questa cooperativa produce e fornisce energia tramite un modello partecipativo che coinvolge circa 16.000 soci. Siamo parte di una comunità impegnata a ridurre l’impronta ecologica, abbattere i consumi e contribuire attivamente alla transizione energetica.

Inoltre siamo impegnati ad utilizzare fonti di energia rinnovabili (luci esterne fotovoltaiche, pannelli per il solare termico) ed utilizzare illuminazione al led e basso consumo

Attività bancarie e finanziarie etiche

banca etica coliving finanza

Per le nostre attività bancarie, ci siamo affidati a Banca Popolare Etica. Condividiamo i suoi valori di equità, trasparenza, sostenibilità ambientale e diritti umani, consapevoli del ruolo fondamentale che le scelte finanziarie hanno nel promuovere cambiamenti positivi, a livello locale e globale.

Coperture assicurative Etiche

caes consorzio assicurativo etico coliving

Per quanto riguarda i servizi assicurativi, in particolare quelli legati all’immobile ed agli abitanti della struttura, ci siamo rivolti al Consorzio Assicurativo Etico Solidale, un’agenzia che si dedica al Terzo Settore, offrendo prodotti assicurativi con un forte impegno verso affidabilità, trasparenza e solidarietà.

Economia circolare

Siamo impegnati a sostenere le economie locali investendo nel cuore della nostra comunità:  scegliamo artigiani, negozi di quartiere e produttori locali, professionisti e collaboratori con questo criterio così che il CoLiving contribuisca ad uno sviluppo economico locale sostenibile ed a misura d’uomo.

vuoi saperne di piu? Scrivici

Subscribe to our newsletter

Join our news